Info Conseil

Communiqué n° 86 de 9 mars 2007

CONVOCATE LE COMMISSIONI "SVILUPPO ECONOMICO", "SERVIZI SOCIALI", "AFFARI GENERALI" E "ISTITUZIONI E AUTONOMIA"

Settimana dal 12 al 16 marzo prossimi

La IV Commissione consiliare presieduta dal Consigliere Praduroux è convocata per martedì 13 marzo prossimo, alle ore 15 per discutere i seguenti punti iscritti all'ordine del giorno:
Atto amministrativo: "Modificazioni alla deliberazione consiliare n. 1408/XII del 14 luglio 2005 recante "Approvazione di indirizzi e criteri per la programmazione delle medie e grandi strutture di vendita, ai sensi dell'articolo 2, della L.R. 12/1999".
Audizioni in merito alle problematiche della galleria commerciale Les Corbeilles di Pollein: i delegati dei commercianti del centro "Les Corbeilles" Paolo Gianotti e Fabrizio Venturini; il Presidente della Società Autoporto Spa, Liviano Cestonaro.

La V Commissione consiliare, presieduta dal Consigliere Comé, è convocata per mercoledì 14 marzo prossimo, in seduta pubblica con diffusione tramite servizi telematici, alle ore 15 per discutere i seguenti punti iscritti all'ordine del giorno:
Iniziativa popolare (Jean Pierre Guichardaz e Maria Teresa Riggio)
Proposta di legge n. 147, presentata in data 14 dicembre 2006, concernente: "Disposizioni per la realizzazione di un unico e nuovo presidio ospedaliero regionale" - Relatore la Consigliera Fontana.
Audizione del Direttore della Direzione Affari legislativi, Studi e Documentazione del Consiglio regionale, Fabrizio Gentile.
Si precisa che la Commissione proseguirà i suoi lavori in seduta non pubblica per l'esame dei sotto riportati punti:
Atto amministrativo: "Piano sangue e plasma della Regione Autonoma Valle d'Aosta per il triennio 2007/2009".

La IV Commissione consiliare, presieduta dal Consigliere Praduroux, è convocata congiuntamente alla II Commissione consiliare, presieduta dal Consigliere Vicquéry, per giovedì 15 marzo prossimo, alle ore 9 per discutere i seguenti punti iscritti all'ordine del giorno:
Audizioni in merito all'atto amministrativo "Indirizzi strategici previsti dall'articolo 4 della L.R. 10/2004": i rappresentanti dell'Associazione Artigiani Valle d'Aosta, Confartigianato Valle d'Aosta e Confederazione Nazionale Artigianato; i rappresentanti delle OO.SS. CGIL, CISL, SAVT e UIL.
Atto amministrativo: "Indirizzi strategici previsti dall'articolo 4 della L.R. 10/2004."

Infine, la I Commissione permanente, presieduta dal Consigliere Cesal, è convocata per giovedì 15 marzo prossimo, alle ore 15 per discutere i seguenti punti iscritti all'ordine del giorno:
Parere sullo schema di decreto legislativo recante: "Norme di attuazione dello Statuto speciale della Regione Autonoma Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste concernenti il conferimento di funzioni in materia di istituzioni di alta formazione artistica e musicale".
Iniziative dei Consiglieri Sandri, Fontana e Ferraris
Proposta di Legge n. 153: "Modificazione alla legge regionale 19 agosto 1998, n. 47 (Salvaguardia delle caratteristiche e tradizioni linguistiche e culturali delle popolazioni Walser della Valle del Lys)." - Relatore il Consigliere Sandri.
Proposta di Legge n. 154: "Disposizioni urgenti per il rinnovo dei Consigli comunali di Arnad, Issime e Valsavarenche." - Relatore il Consigliere Sandri.