Info Conseil

Communiqué n° 380 de 30 novembre 2006

CERIMONIA DI CONSEGNA DELLA NONA EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE "LA DONNA DELL'ANNO"

Domani, venerdì 1° dicembre, alle ore 19.30, nel Salone Gran Paradiso del Grand Hôtel Billia di Saint-Vincent, il Presidente del Consiglio, Ego Perron, e la Principessa Maria Gabriella di Savoia, presenzieranno alla Cerimonia di consegna della nona edizione del Premio Internazionale "La Donna dell'anno", promosso dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta in collaborazione con la Fondazione CRT di Torino, la Rai, sede regionale per la Valle d'Aosta, il Soroptimist International Club Valle d'Aosta e il Casino de la Vallée.

Le tre finaliste, selezionate fra oltre venti candidature giunte dalle varie associazioni nazionali e internazionali, sono la russa Lina Zinov'Evna Saltykova, la mozambicana Noorjehan Abdul Magid e l'argentina Natty Petrosino. La vincitrice riceverà  un premio di 20.000 euro, mentre 5.000 ciascuno andranno alle altre due finaliste.

La manifestazione, che ha ricevuto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sarà condotta da Massimo Giletti e dalla conduttrice del programma "Uno mattina", Livia Azzariti, e sarà trasmessa su Rai3 negli spazi RaiVdA domenica 3 dicembre alle ore 9,45.

Nel corso della serata è prevista l'esibizione della soprano valdostana Arianna Donadelli e della pianista Viviana Zanardo che presenteranno alcuni brani tratti da opere liriche: "O mio babbino caro" da "Gianni Schicchi" di Giacomo Puccini; "Quando me'n vo'" da "La Bohème" di Puccini e "Je veux vivre" da "Roméo et Juliette" di Charles Gounod.