Info Conseil

Communiqué n° 359 de 14 novembre 2006

INIZIATE LE AUDIZIONI SUL BILANCIO DI PREVISIONE PER L'ANNO FINANZIARIO 2007 E SULLA LEGGE FINANZIARIA

La II Commissione permanente del Consiglio "Affari generali", presieduta dal Consigliere Roberto Vicquéry, nella sua ultima riunione, ha iniziato la serie di audizioni in merito al bilancio di previsione per l'anno 2007 e alla legge finanziaria per il triennio 2007/2009.

"La Commissione ha ripreso i lavori celermente - afferma il Presidente Vicquéry - e da quando ha cominciato a riunirsi ha provveduto ad affrontare subito i temi più importanti. Tra questi abbiamo dato inizio alle audizioni del Presidente della Regione e dei vari Assessori per avere un quadro dettagliato del bilancio e degli interventi previsti nei diversi ambiti. Inoltre, è stato dato il parere ad una serie di disegni di legge bloccati ormai da tempo e che necessitavano di essere discussi in Consiglio regionale."

In particolare, la Commissione ha nominato il Consigliere Renato Praduroux relatore dei disegni di legge relativi al bilancio e alla legge finanziaria e ha espresso il parere favorevole di compatibilità finanziaria, a maggioranza, sul testo legislativo riguardante gli "interventi regionali per la valorizzazione della funzione sociale ed educativa svolta attraverso le attività di oratorio o attività similari" e all'unanimità sulle normative "Disposizioni in materia di parchi faunistici" e "Nuova disciplina dell'agriturismo. Abrogazione della legge regionale n. 27 del 1995 e del regolamento n. 1 del 1998".