Info Conseil
Communiqué n° 286 de 19 mai 2025
Consiglio del 21 e 22 maggio: iscritti sei punti all'ordine del giorno suppletivo
L'ordine del giorno del Consiglio Valle, convocato mercoledì 21 e giovedì 22 maggio 2025, è stato integrato da sei punti.
Per quanto riguarda l'attività legislativa, sarà esaminato un disegno di legge che dispone trasferimenti straordinari e urgenti a sostegno dei Comuni colpiti dall’alluvione e dagli eventi valanghivi del 16 e 17 aprile 2025 di cui è relatore il Consigliere Antonino Malacrinò (FP-PD) e che ha ricevuto il parere favorevole, all'unanimità, dalla seconda Commissione nella riunione di oggi, 19 maggio.
L'Assemblea sarà poi chiamata ad approvare il Piano regionale faunistico-venatorio, su cui la terza Commissione ha espresso parere favorevole a maggioranza il 6 maggio.
Sono state anche iscritte quattro interrogazioni a risposta immediata. Con la prima, il gruppo Misto chiede conto delle interlocuzioni tra la Regione e il Comune di Aosta sulle azioni mese in atto per la sicurezza del capoluogo; con la seconda, il gruppo Progetto Civico Progressista vuole conoscere tempi e procedure del progetto definitivo della strada Cogne-Valnontey. Con due question time distinti, i gruppi Rassemblement Valdôtain e Forza Italia si occupano di presunti conflitti di interesse nel Gruppo Cva.
Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 75 punti.
L'adunanza consiliare è aperta al pubblico ed è altresì trasmessa sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it) e sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda). È inoltre disponibile l'App ConsiglioValle.tv per smart TV LG e Samsung e per dispositivi Apple quali ad esempio Apple TV, iPhone, iPad e Mac (l'App Store Apple contiene l'elenco completo delle compatibilità).
La tribuna stampa è accessibile ai giornalisti accreditati presso l'Ufficio stampa del Consiglio.
LT-SC