Info Conseil
Communiqué n° 274 de 9 mai 2025
Portes ouvertes: visita della II B della scuola media di Morgex
Nella mattinata di oggi, venerdì 9 maggio 2025, la II B della scuola secondaria di primo grado di Morgex con le insegnanti Joëlle Clusaz, Daniela Re e l'accompagnatrice Celine Letey, ha visitato il Consiglio Valle nell'ambito del progetto Portes Ouvertes.
Gli allievi hanno seguito con interesse l'illustrazione della storia e del funzionamento dell'Assemblea legislativa, per poi prendere parte a una simulazione dei lavori calandosi nei panni dei Consiglieri regionali.
Il dibattito si è concentrato su un tema di attualità: l'impiego dello smartphone durante le ore scolastiche. Nonostante le argomentazioni contrarie legate alla necessità di limitare le distrazioni, l'Aula si è espressa favorevolmente sull'uso del cellulare riconoscendo l'importanza di un approccio responsabile alla tecnologia a scuola.
Si fa presente che il trattamento improprio o illegittimo/illecito delle immagini determina una vostra responsabilità.
LT