Info Conseil

Communiqué n° 218 de 11 avril 2025

Taccuino del Consiglio regionale dal 12 al 18 aprile 2025

Lunedì 14 aprile

  • 9.00, riunione della quarta Commissione "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Roberto Rosaire, per l'audizione dell'ex Presidente di Finaosta Spa, come previsto dalla risoluzione riguardante gli approfondimenti su Cva Spa approvata dal Consiglio regionale il 3 aprile scorso.
  • 14.30, Aosta, nuovo polo universitario (via Monte Vodice), convegno di studi "Emilio Lussu, tra pensiero e azione per un ordinamento autonomo e federativo", organizzato dal Consiglio Valle e dall'Università della Valle d'Aosta con il patrocinio del Consiglio regionale della Sardegna, nell'ambito dell'80° della Resistenza, della Liberazione e dell'Autonomia. Interviene il Presidente del Consiglio, Alberto Bertin; partecipano i Vicepresidenti Aurelio Marguerettaz e Paolo Sammaritani e i Consiglieri Segretari Corrado Jordan e Luca Distort.
  • 15.00, visita dell'Aula consiliare della classe III Iefp della scuola alberghiera di Châtillon, nell'ambito del progetto Portes ouvertes.

Martedì 15 aprile

  • 9.00, riunione della terza Commissione "Assetto del territorio", convocata dal Presidente Albert Chatrian, per audire i rappresentanti della Conferenza valdostana delle professioni sul disegno di legge in materia di urbanistica ed edilizia.
  • 12.00, Conferenza dei Capigruppo.
  • 18.30, Aosta, sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, incontro pubblico "Le mafie dopo le stragi e il radicamento al Nord" organizzato dall'Osservatorio regionale antimafia a conclusione del corso "Giovani Ambasciatori della Legalità". Interviene il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Bertin. Partecipa il Consigliere Segretario Corrado Jordan.

Mercoledì 16 aprile

  • 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Giovedì 17 aprile

  • 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Venerdì 18 aprile

  • 9.00, convocazione della quarta Commissione "Sviluppo economico", presieduta  dal Consigliere Roberto Rosaire per l'audizione del Consiglio di amministrazione di Finaosta Spa, come previsto nella risoluzione riguardante gli approfondimenti su Cva Spa approvata dal Consiglio regionale il 3 aprile scorso.

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.

LT-SC