Info Conseil

Communiqué n° 191 de 31 mars 2025

Odg suppletivo: iscritti 5 question-time oltre ai 54 punti rinviati dalla scorsa adunanza

 

L'ordine del giorno del Consiglio Valle, convocato mercoledì 2 e giovedì 3 aprile 2025, è stato integrato da 59 punti, di cui 54 rinviate dalla precedente adunanza.

Oltre alle 15 interrogazioni, 35 interpellanze e 4 mozioni rimandate dal Consiglio del 26 e 27 marzo, sono state iscritte cinque interrogazioni a risposta immediata. Con la prima, il gruppo Misto chiede conto delle azioni previste dalla Regione rispetto alle strategie elaborate dall'Ue per la preparazione alle emergenze. La seconda, del gruppo Lega Vallée d'Aoste solleva la questione dei colloqui con il Comune di Aosta per garantire il parcheggio gratuito agli studenti dell'UniVdA, mentre il gruppo Progetto Civico Progressista interroga il Governo regionale sulle misure per garantire maggiori condizioni di sicurezza per i pendolari e il personale degli autobus sostitutivi. Il gruppo Rassemblement Valdôtain si occupa invece della situazione dell'allacciamento e della depurazione delle acque reflue di Courmayeur. L'ultimo question-time, depositato dal gruppo Forza Italia pone l'accento sulla mancata attivazione di nuovi corsi di formazione per mediatore interculturale.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 93 punti.

L'adunanza consiliare è aperta al pubblico ed è altresì trasmessa sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it) e sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda). È inoltre disponibile l'App ConsiglioValle.tv per smart TV LG e Samsung e per dispositivi Apple quali ad esempio Apple TV, iPhone, iPad e Mac (l'App Store Apple contiene l'elenco completo delle compatibilità).

La tribuna stampa è accessibile ai giornalisti accreditati presso l'Ufficio stampa del Consiglio.

LT