Info Conseil

Communiqué n° 284 de 17 mai 2024

Taccuino del Consiglio regionale dal 18 al 24 maggio 2024


Samedi 18 mai

  • 9h00, Valsavarenche, hostellerie du Grand Paradis, séminaire académique "Colloques Fédéralistes - Sur les traces d'Émile Chanoux", organisé dans le cadre des célébrations du 80e anniversaire de la Résistance, de la Libération et de l'Autonomie de la Vallée d'Aoste. À 11h30 un Conseiller Secrétaire du Conseil participe à la cérémonie de dévoilement de la plaque dédiée au martyr valdôtain à l'occasion du 80e anniversaire de sa mort.

Lunedì 20 maggio

  • 10.00, Aosta, sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, seminario pubblico "Verso reti operative di legalità" organizzato dall'Osservatorio regionale antimafia con la collaborazione del Celva. Partecipa il Presidente del Consiglio.
  • 10.00, convocazione della seconda Commissione "Affari generali" per le audizioni sull'assestamento al bilancio regionale di previsione 2024 e la variazione per il triennio 2024-2026. Sono sentiti gli Assessori alla sanità, salute e politiche sociali; alle opere pubbliche, territorio e ambiente.

Martedì 21 maggio

  • 8.30, convocazione della quarta Commissione "Sviluppo economico" per esaminare la proposta di legge del gruppo RV per la valorizzazione in chiave storico-turistica della tratta ferroviaria Aosta/Pré-Saint-Didier. Saranno sentiti i proponenti e l'Assessore ai trasporti e mobilità sostenibile. A partire dalle ore 9.00, la Commissione prosegue i lavori in seduta congiunta con la quinta Commissione "Servizi sociali" per l'illustrazione da parte dell'Assessore alla formazione e lavoro del disegno di legge che disciplina l'organizzazione dei servizi al lavoro e del sistema della formazione professionale in Valle d'Aosta.
  • 12.00, Conferenza dei Capigruppo.

Mercoledì 22 maggio

  • 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
  • 18.00, Aosta, stadio Puchoz, va in scena lo spettacolo "Mucche ballerine" organizzato con il sostegno del Consiglio regionale, nell'ambito delle celebrazioni per l'80° anniversario della Resistenza, della Liberazione e dell'Autonomia.

Giovedì 23 maggio

  • 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
  • 14.30, riunione dell'Ufficio di Presidenza.

Venerdì 24 maggio

  • 16.00, riunione dell'Osservatorio regionale antimafia.

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.

 

LT