Info Conseil

Communiqué n° 227 de 17 avril 2024

Question time sulle centrali tecnologiche del nuovo ospedale Parini

 

Con un'interrogazione a risposta immediata presentata dal gruppo Rassemblement Valdôtain nella seduta consiliare del 17 aprile 2024 è stata nuovamente affrontata la questione dei lavori del nuovo ospedale Parini e, in particolare, di quelli propedeutici all'allestimento del cantiere per la realizzazione delle centrali tecnologiche G3.

Il Governo è stato interrogato per conoscere per quanto tempo le sedi stradali di viale Ginevra e via Saint-Martin-de-Corléans saranno bloccate al traffico per consentire l'allestimento del cantiere.

L'Assessore alla sanità ha specificato che i lavori propedeutici agli scavi per le nuove centrali tecnologiche, realizzati da Italgas, sono pressoché ultimati: sul lato di via Saint-Martin-de-Corléans le occupazioni di suolo pubblico sono terminate in anticipo rispetto ai tempi previsti, mentre entro il 19 aprile saranno concluse anche sul lato di viale Ginevra.

Il gruppo RV ha replicato che Aosta è un cantiere unico: ovunque ci sono transenne, restringimenti di carreggiata che non consentono una vita civile alla città e il prossimo cantiere dell'ospedale non potrà che peggiorare la situazione.

 

SC