Info Conseil

Communiqué n° 192 de 5 juin 2006

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO EGO PERRON E L’ASSESSORE AL TURISMO ENNIO PASTORETESPRIMONO SODDISFAZIONE PER IL SUCCESSO DEL RADUNO HARLEY DAVIDSON

Il Presidente del Consiglio regionale, Ego Perron, e l’assessore regionale al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti, Ennio Pastoret, esprimono soddisfazione per il successo del raduno motociclistico valdostano delle Harley Davidson nello scorso week-end.

La manifestazione ha potuto contare su un consistente sostegno economico da parte del Consiglio regionale e dell’Assessorato regionale al turismo, per un totale di 70 mila euro.

Il raduno valdostano delle Harley Davidson – dichiara il Presidente del Consiglio Ego Perronsi è trasformato in un fenomeno molto seguito anche da chi non è mai salito su una moto. In particolare i numerosi giovani, che hanno affollato il villaggio Harley creato alla Croix Noire, hanno avuto modo di entrare in contatto con un mondo particolare e variegato come quello degli “harleisti”. Il nostro intervento a sostegno di questa iniziativa di grande richiamo si inserisce nel quadro delle attività per favorire un approccio consapevole con il mondo dei motori e dell’educazione stradale per i giovani. Tali manifestazioni

 “Si è trattato di un impegno economico importante, che ha però generato buone ricadute sia sotto il profilo promozionale, sia per quanto riguarda le presenze turistiche – aggiunge l’Assessore Pastoret. I vari appuntamenti di musica, spettacolo e le gite previsti per questo raduno, hanno consentito di trasformare la kermesse motociclistica in una efficace occasione per promuovere l’immagine turistica della Valle d’Aosta. L’iniziativa ha permesso ai partecipanti di conoscere la realtà valdostana e l’ambiente naturale di montagna che li ha ospitati.