Info Conseil

Communiqué n° 84 de 16 février 2024

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 17 al 23 febbraio 2024

Lunedì 19 febbraio

  • 10.30, riunione della seconda Commissione "Affari generali", convocata dal Presidente Antonino Malacrinò, per l'audizione dell'Assessore agli affari europei, Luciano Caveri, sul monitoraggio Pnnr/Pnc.

 Martedì 20 febbraio

  • 9.00, convocazione congiunta della terza Commissione "Assetto del territorio" e della quarta "Sviluppo economico", presiedute rispettivamente dai Consiglieri Albert Chatrian e Roberto Rosaire, per l'esame e l'audizione del Presidente della Chambre Valdôtaine in merito al Piano energetico ambientale regionale al 2030 (Pear 2030). I Commissari proseguiranno con l'audizione dell'Assessore alle opere pubbliche, territorio e ambiente, Davide Sapinet, su un ordine del giorno sull'attuazione del Fossil fuel free 2040. La Commissione continuerà i propri lavori con l'illustrazione da parte dell'Assessore Sapinet di una proposta di delibera contenente le disposizioni applicative per il rilascio delle autorizzazioni allo scarico delle acque reflue domestiche e assimilate, urbane e industriali e le modalità di approvazione dei progetti degli impianti di trattamento delle acque reflue urbane.
  • 12.00, Conferenza dei Capigruppo.
  • 15.00, riprendono i lavori della quarta Commissione con l'audizione del Presidente di Legambiente Valle d'Aosta e dei referenti dei Comitati "Giù le mani dalle acque" e "Valle Virtuosa" nell'ambito della mozione per la valutazione del Piano strategico-industriale 2023-2027 di Cva.
  • 17.00, riunione dell'Osservatorio regionale permanente sulla legalità e criminalità organizzata di tipo mafioso, presieduta dal Presidente del Consiglio, Alberto Bertin.

Mercoledì 21 febbraio

  • 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Giovedì 22 febbraio

  • 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
  • 10.00, Firenze, Consiglio regionale della Toscana, Assemblea plenaria della Conferenza di Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province Autonome, cui partecipa il Presidente, Alberto Bertin.

Venerdì 23 febbraio

  • 9.30, visita dell'Aula consiliare della classe quinta B della scuola primaria Saint-Roch di Aosta.

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.


LT