Info Conseil

Communiqué n° 140 de 26 avril 2006

CONCERTO DI SANT’ANSELMO

Domenica prossima, 30 aprile, nella Chiesa di Santa Croce ad Aosta

Domenica prossima, 30 aprile, alle ore 21, nella Chiesa di Santa Croce, in via Edouard Aubert ad Aosta, avrà luogo il “Concerto di Sant’Anselmo”, appuntamento annuale dedicato alla valorizzazione della raccolta musicale d’arte aostana, promosso dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta.

Il repertorio, eseguito da soli, coro e strumenti della Cappella Musicale di San Grato, diretti dal maestro Teresio Colombotto, prevede l’esecuzione di brani che evidenziano l’importanza e il contenuto del Fondo musicale dell’Archivio capitolare di Aosta, in grado di documentare l’attività musicale in seno alla Cattedrale nel XVII e XVIII sec.

In particolare, il concerto si aprirà con il “Magnificat in Re” di  Francesco Maria Benedetti e proseguirà con musiche di Anonimi del XVIII secolo e di Johann Sebastian Bach.