Info Conseil

Communiqué n° 335 de 30 juin 2023

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 1° al 7 luglio 2023

Sabato 1° luglio

  • 15.00, Chamois, piazza centrale, MusicAbilmente, festival di inclusione sociale che unisce artisti con e senza disabilità. L'evento, organizzato con il sostegno del Consiglio Valle, propone il musical "L'emozione dell'imperfezione" a cura dei Fulmini in linea retta di Aosta. Per maggiori informazioni: http://www.musicabilmente.it/

Domenica 2 luglio

  • 10.30, Chamois, piazza centrale, prosegue la rassegna MusicAbilmente con la tavola rotonda con i gruppi partecipanti. Alle 15.00 va in scena la performance di street dance "Immagina se tu...anzi, prova!" di Red Fryk Hey e alle 16.00 lo spettacolo "Il teatro ti salva" della compagnia teatrale "SognaAttori" accompagnati dai musicisti della comunità alloggio "Il Girasole" di Castiglione Torinese.
  • 11.00 e per tutto il giorno, a Châtillon, sfilata dei gruppi storici con intermezzi musicali e animazioni nell'ambito dell'evento "Challant a Châtillon".

 Lunedì 3 luglio

  • 9.00, convocazione d'urgenza della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Antonino Malacrinò per la nomina del relatore e l'audizione del Presidente della Regione, Renzo Testolin, sul secondo provvedimento di assestamento al bilancio di previsione della Regione 2023 e la variazione a quello previsionale 2023-2025.

Martedì 4 luglio

  • 17.30, riunione della Consulta regionale per le pari opportunità.

Giovedì 6 luglio

  • 9.00, convocazione della quinta Commissione "Servizi sociali" presieduta dal Consigliere Andrea Padovani per il parere su un disegno di legge di modifica al Testo unico in materia di interventi economici di sostegno e promozione sociale. Les Commissaires désigneront, en outre, le rapporteur d'un projet de loi pour la célébration du quatre-vingtième anniversaire de la Résistance, de la Libération et de l'Autonomie.
  • 10.00, riunione congiunta della prima Commissione "Istituzioni e autonomia" e della quarta "Sviluppo economico" convocate rispettivamente dai Presidenti Erik Lavevaz e Roberto Rosaire per l'audizione dei rappresentanti della Chambre valdôtaine e di Confindustria VdA su un disegno di legge in materia di zona franca per la ricerca e lo sviluppo.
  • 11.00, audizioni congiunte delle Commissioni prima e quinta sui progetti di legge per la celebrazione dell'80° anniversario della Resistenza, della Liberazione e dell'Autonomia regionale: saranno sentiti il Presidente della Regione, Renzo Testolin, sull'iniziativa della Giunta, e la Consigliera Chiara Minelli in quanto prima firmataria della proposta di legge del gruppo PCP. La prima Commissione prosegue con la programmazione dei lavori per la riforma della legge elettorale.

 L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.

 

LT