Info Conseil

Communiqué n° 125 de 15 avril 2006

SUCCESSO DI PUBBLICO NELLA PRIMA GIORNATA DI APERTURA DEL VILLAGE VALLEE D’AOSTE

Nell’ambito della manifestazione “Reflets de Montagnes sur la Mer”

Grande successo di pubblico nella giornata inaugurale del Village Vallée d’Aoste, lo spazio allestito sulle Terasses del Casinò di Monte Carlo, nell’ambito della manifestazione « Reflets de Montagnes sur la mer ».

Oltre 800 persone hanno visitato ieri l’area espositiva che fino a lunedì prossimo, 17 aprile, proporrà ai visitatori tutti gli aspetti della Valle d’Aosta, da quelli istituzionali a quelli storici, dall’economia alla cultura.

In particolare, oggi, sabato 15 aprile, alle ore 11, si è svolto l’Atelier del gusto, un’area allestita appositamente all’interno del Village, che attraverso un viaggio sensoriale, permette di conoscere e scoprire i sapori dell’enogastronomia valdostana, con le degustazioni guidate dai professionisti del gusto.

Nel corso della mattinata è stato, inoltre, proiettato il filmato: “Il Consiglio della Valle; piccola guida dell’autonomia valdostana”, introdotto dal Presidente del Consiglio della Valle, Ego Perron, che ha spiegato ai numerosi turisti le particolarità della specificità della nostra regione e il ruolo svolto dai vari organi istituzionali regionali.

Nel pomeriggio, alle ore 16, è previsto il filmato “Valle d’Aosta a fil di cielo”, mentre alle ore 18.30 sarà presentato “Valle d’Aosta in tutte le stagioni: il sogno e l’avventura”.

La giornata è stata anche allietata da alcuni momenti folkloristici che hanno visto come protagonisti il Coro di Sant’Orso e il gruppo musicale “La Clicca”, che si sono esibiti all’interno del Village Vallée d’Aoste  e sulla piazza del Casinò.