Communiqué n° 277 de 1er juin 2023

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 2 al 9 giugno 2023

Venerdì 2 giugno

• 9.00, Aosta, Caserma Cesare Battisti, celebrazione del 77° anniversario della proclamazione della Repubblica italiana. Partecipa il Consigliere segretario Luca Distort.
  • 11.00, Aosta, sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, celebrazione del 77° anniversario della proclamazione della Repubblica italiana con la consegna delle onorificenze dell'Ordine al Merito. Partecipano il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Bertin, e i Consiglieri segretari Corrado Jordan e Luca Distort.

Sabato 3 giugno

• 10.30, Aosta, sede del CSV, il Presidente del Consiglio, Alberto Bertin, incontra il Console generale della Repubblica di Cuba a Milano, Marcos Hernàndez Sosa, in visita alla comunità cubana residente in Valle d'Aosta.
  • 21.00, Nus, concerto di apertura del 49° Raduno delle bande musicali valdostane, organizzato con il sostegno del Consiglio Valle. La rassegna si svolge nel comune di Nus da sabato 3 a sabato 10 giugno. Il programma completo al link https://lalyrettanus.it/

Lunedì 5 giugno

• 10.30, Aosta, piazza Chanoux, celebrazioni del 209° Annuale della fondazione dell'Arma dei Carabinieri. Partecipano il Presidente del Consiglio Alberto Bertin e il Vicepresidente Aurelio Marguerettaz.
  • 11.45, convocazione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Albert Chatrian, per il parere in sede consultiva su una proposta di atto amministrativo sulla concessione di mutui agevolati per interventi nel settore dell'edilizia residenziale.
  • 15.00, visita dell'Aula consiliare da parte delle classi quarta A e quarta B indirizzo Servizi per la sanità e l’assistenza sociale dell'ITPR Corrado Gex di Aosta, nell'ambito del progetto Portes ouvertes.

Martedì 6 giugno

• 12.00, Conferenza dei Capigruppo.
  • 15.30, Aosta, Salone ducale dell'Hôtel de Ville, conferenza stampa di presentazione del concerto “The Time Machine” della band “Pink Floyd History”, organizzato con il sostegno del Consiglio Valle in occasione del 50°anniversario della pubblicazione di “The dark side of the moon”. Interviene il Presidente Alberto Bertin.

Mercoledì 7 giugno

• 9.00, adunanza del Consiglio.

Giovedì 8 giugno

• 9.00, adunanza del Consiglio.

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.

SC