Info Conseil

Communiqué n° 208 de 5 mai 2023

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 6 al 12 maggio 2023

Sabato 6 e domenica 7 maggio

  • Note dal Cammino Balteo, organizzato con il sostegno del Consiglio Valle. La tappa n. 8 porta i visitatori alla scoperta di Torgnon, Saint-Denis, Verrayes e del colle Saint-Pantaléon e propone i concerti del Coro G diretto da Carlo Pavese e del Conservatoire de la Vallée d'Aoste.

Lunedì 8 maggio

  • 9.30, riunione congiunta della seconda Commissione "Affari generali" e della quarta "Sviluppo economico" presiedute rispettivamente dai Consiglieri Antonino Malacrinò e Roberto Rosaire, per l'audizione dei rappresentati dell'Unione piccoli proprietari immobiliari (UPPI) su due disegni di legge: disciplina dell'imposta di soggiorno e locazioni per finalità turistiche. La seconda Commissione prosegue poi i lavori per nominare i relatori di due disegni di legge: rendiconto generale della Regione 2022 e assestamento del bilancio di previsione della Regione 2023-2025.
  • 10.00, seminario online "Le segnalazioni antiriciclaggio nella pubblica amministrazione", organizzato dall'Osservatorio regionale antimafia del Consiglio Valle, in collaborazione con il CELVA. Partecipa il Presidente Alberto Bertin.
  • 11.00, Aosta, salone del Vescovado, conferenza stampa di presentazione delle iniziative degli eventi "La Valle d'Aosta ad Assisi per San Francesco". Partecipano il Presidente del Consiglio, Alberto Bertin, i Vicepresidenti Aurelio Marguerettaz e Paolo Sammaritani, e i Consiglieri Segretari Corrado Jordan e Luca Distort.
  • 15.00, visita dell'Aula consiliare da parte degli studenti della classe quinta A della scuola primaria San Francesco, nell'ambito del progetto Portes ouvertes.

Martedì 9 maggio

  • 12.00, Conferenza dei Capigruppo.

Mercoledì 10 maggio

  • 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Giovedì 11 maggio

  • 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Venerdì 12 maggio

  • 10.00, visita dell'Aula consiliare da parte degli studenti della classe IIA dell'Istituto di istruzione superiore Giovanni Cena di Ivrea, nell'ambito del progetto Portes ouvertes.

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.


LT