Info Conseil

Communiqué n° 153 de 17 avril 2023

Consiglio del 19 e 20 aprile 2023: iscritti sei punti all'ordine del giorno suppletivo

 

L’ordine del giorno del Consiglio regionale, convocato mercoledì 19 e giovedì 20 aprile 2023, è stato integrato da ulteriori sei oggetti.

L'Assemblea procederà alla sostituzione di Albert Lanièce e Gianclaudio Bressa componenti dimissionari di parte regionale in seno alla Commissione Paritetica.

Per quanto riguarda l'attività legislativa, il Consiglio Valle esaminerà due disegni di legge: disciplina del canone annuale e aggiuntivo per le concessioni di grandi derivazioni di acqua per uso idroelettrico di cui sono relatori i Consiglieri Antonino Malacrinò (FP-PD) e Roberto Rosaire (UV) per la maggioranza e il Consigliere Stefano Aggravi (Lega VdA) per l'opposizione; disposizioni sui termini per la rimozione di strutture amovibili funzionali all'attività di strutture turistico-ricettive e degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, di cui è relatore il Consigliere Paolo Cretier (FP-PD).

In Aula saranno illustrate anche tre interrogazioni a risposta immediata. La prima, depositata dal gruppo Progetto Civico Progressista, chiede notizie sulla sottoposizione alla Giunta della Relazione al Parlamento della Direzione investigativa antimafia; la seconda, del gruppo Forza Italia, interroga il Governo sulla mancata sottoscrizione dell'intesa con lo Stato sull'emergenza migranti; la terza, del gruppo Lega Vallée d'Aoste, si occupa del progetto "Arvier Agile" inserito nel PNRR.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare, figurano quindi 111 oggetti.

 

L'adunanza consiliare è aperta al pubblico ed altresì trasmessa sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it) e sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda). È inoltre disponibile la nuova App ConsiglioValle.tv per smart TV LG: consultare la sezione "Domande frequenti" sul sito www.consigliovalle.tv per le procedure di installazione e per gli aggiornamenti sulla disponibilità dell'App anche per altri marchi di televisore.

La tribuna stampa è accessibile ai giornalisti accreditati presso l'Ufficio stampa del Consiglio.


LT