Info Conseil

Communiqué n° 111 de 28 mars 2006

CONVOCATO IL CONSIGLIO REGIONALE

Da mercoledì 5 aprile prossimo con inizio alle ore 9,00

Il Consiglio regionale è convocato per mercoledì 5 e giovedì 6 aprile prossimi con inizio alle ore 9.00, per esaminare un ordine del giorno di quattordici oggetti di cui 5 interrogazioni e 6 interpellanze.

Il Gruppo “Arcobaleno – Vallée d’Aoste” proporrà tre interrogazioni concernenti l'eventuale trasformazione del Residence Mont Blanc in struttura ospedaliera, la mancata segnalazione sul sito della società concessionaria della presenza di cantieri sull'autostrada A5 e i rapporti tra la Regione Valle d'Aosta e la Bielorussia. Lo stesso Gruppo presenterà tre interpellanze vertenti sulle politiche regionale in materia di disabilità, la ridefinizione della data di introduzione del sistema digitale terrestre e la scoperta di un nuovo sito archeologico nel Comune di Saint-Pierre.

Il Gruppo “La Casa delle Libertà” ha iscritto due interrogazioni relative alle trattative per l'acquisizione al patrimonio regionale della Caserma Testafochi e la regolamentazione dell'apprendistato professionalizzante. Per quanto riguarda le interpellanze il Gruppo ne ha iscritte tre riguardo alla rivista trimestrale dell'Assessorato regionale del Turismo, all'esclusione degli studenti lavoratori dalle agevolazioni per l'attuazione del diritto allo studio universitario e alla situazione della Tecnomec e predisposizione di un piano di intervento per aziende industriali in crisi.