Info Conseil

Communiqué n° 68 de 7 mars 2023

Arthéâtre Portraits atto primo: parallelismi


Venerdì 10 marzo 2023, alle ore 16, nella sala congressi della Maison de la Grivola di Cogne, si terrà l’evento Arthéâtre Portraits atto primo: parallelismi.

L'appuntamento sarà l’occasione per scoprire come è nata l’idea del progetto "Arthéâtre Portraits - Cogne 2023" e sapere di più sulla trentennale attività dell'Associazione Musei volta alla valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale di Cogne.

Parte centrale dell’evento sarà il confronto di esperienze parallele tra il mondo scientifico del fisico teorico Fabio Truc e quello artistico della pittrice Barbara Tutino.

Il pomeriggio sarà inoltre arricchito dal recital "Il Volto e la Maschera", a cura di Patrizia Glarey, e dalla proiezione del trailer del docufilm sul making of del progetto, realizzato dal regista Andrea Picchiantano.

L’esposizione dei ritratti degli abitanti di Cogne realizzati da Barbara Tutino, oggetto centrale del progetto artistico, avverrà presso il museo etnografico Maison Gérard-Dayné di Cogne a partire da domenica 23 aprile, quando tutta la comunità sarà coinvolta nell’inaugurazione.

Arthéâtre Portraits - Cogne 2023, a cura di Associazione Musei di Cogne, ha il sostegno del Consiglio Valle, del Comune di Cogne e di Intesa San Paolo e vede la collaborazione della Cooperativa Mines de Cogne e del Consorzio degli operatori turistici di Cogne.

SC