Info Conseil

Communiqué n° 58 de 1er mars 2023

Il Consiglio straordinario si riunisce giovedì 2 marzo, alle ore 10

Per l'elezione del Presidente della Regione e degli Assessori

 

Il Consiglio Valle si riunirà in sessione straordinaria domani, giovedì 2 marzo 2023, alle ore 10. Lo ha convocato il Presidente Alberto Bertin, dopo aver sentito la Conferenza dei Capigruppo nella mattina di oggi.

All'ordine del giorno dell'adunanza vi è l'elezione del Presidente della Regione e degli Assessori regionali, a seguito della presa d'atto delle dimissioni rassegnate dal Consigliere Erik Lavevaz da Presidente della Regione il 25 gennaio scorso e dopo la mancata elezione del Presidente candidato nella seduta del 24 febbraio. Sarà inoltre ridefinita la composizione delle Commissioni consiliari permanenti e del Comitato paritetico di controllo e valutazione delle politiche regionali e della qualità della normazione.

La richiesta di un Consiglio straordinario era stata avanzata ieri da 19 Consiglieri: Testolin, Marguerettaz, Grosjacques, Sapinet, Barmasse, Rosaire e Lavevaz del gruppo UV; Jordan, Bertschy, Caveri, Chatrian del gruppo AV-VdAU; Marzi del gruppo SA; Cretier, Padovani, Bertin, Guichardaz e Malacrinò del gruppo FP-PD; Carrel e Rollandin del gruppo PlA.

SC