Communiqué n° 6 de 9 janvier 2023

Consiglio dell'11 e 12 gennaio: iscritti sei punti all'ordine del giorno suppletivo

L’ordine del giorno del Consiglio regionale, convocato mercoledì 11 e giovedì 12 novembre 2023, è stato integrato da ulteriori sei oggetti: una proposta di atto amministrativo, un disegno di legge e quattro interrogazioni a risposta immediata.

L'Assemblea sarà infatti chiamata ad approvare il Programma di dismissione di beni immobili della società Vallée d'Aoste Structure e il disegno di legge che contiene disposizioni organizzative temporanee e urgenti in materia di reclutamento di personale da parte dell'Azienda USL della Valle d'Aosta e ulteriori disposizioni urgenti in materia di organizzazione del sistema sanitario regionale e di formazione in ambito sanitario. Il testo di legge, di cui è relatore il Consigliere Andrea Padovani (FP-PD), ha concluso il suo iter in Commissione con il parere favorevole di compatibilità finanziaria espresso all'unanimità dalla seconda Commissione nella riunione di oggi, lunedì 9 gennaio.

Il Consiglio tratterà poi quattro interrogazioni a risposta immediata. Il gruppo Lega Vallée d'Aoste chiede conto della diminuzione dei costi a carico di famiglie e imprese a seguito della riduzione dell'IVA sul pellet e sui servizi di teleriscaldamento. Il gruppo Forza Italia e il gruppo Progetto Civico Progressista interrogano il Governo sull'esternalizzazione della gestione tecnico-amministrativa e artistica degli spettacoli della Saison culturelle. L'iniziativa del gruppo Pour l'Autonomie riguarda un'ipotesi di candidatura di Svizzera, Italia e Francia per i Giochi olimpici del 2030.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 59 oggetti.

L'adunanza consiliare è aperta al pubblico ed altresì trasmessa sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it) e sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda). È inoltre disponibile la nuova App ConsiglioValle.tv per smart TV LG: consultare la sezione "Domande frequenti" sul sito www.consigliovalle.tv per le procedure di installazione e per gli aggiornamenti sulla disponibilità dell'App anche per altri marchi di televisore.

La tribuna stampa è accessibile ai giornalisti accreditati presso l'Ufficio stampa del Consiglio.

LT