Info Conseil

Communiqué n° 669 de 12 décembre 2022

Comunicazioni del Presidente del Consiglio sull'organizzazione dei lavori

Iniziata l'adunanza consiliare dedicata principalmente alle leggi di bilancio

 

Il Consiglio Valle è convocato a partire da oggi, mercoledì 12, fino a giovedì 15 dicembre 2022, per esaminare le leggi di bilancio della Regione per il triennio 2023-2025.

Il Presidente Alberto Bertin, nelle sue comunicazioni all'Aula, ha riferito le decisioni della Conferenza dei Capigruppo in merito all'organizzazione dei lavori.

Nella seduta pomeridiana di oggi saranno trattate tre interrogazioni a risposta immediata prima di procedere con l'illustrazione abbinata delle leggi di bilancio con gli interventi dei relatori di maggioranza, Antonino Malacrinò, e di minoranza, Stefano Aggravi, dell'Assessore alle finanze, Carlo Marzi, e del Presidente della Regione, Erik Lavevaz.

La discussione generale congiunta sui disegni di legge di bilancio inizierà nella seduta mattutina di domani, martedì 13, alle ore 9. È fissato per domani, entro le ore 12, il deposito degli emendamenti che non devono essere corredati da parere di compatibilità finanziaria, mentre gli eventuali ordini del giorno dovranno essere presentati prima della chiusura della discussione generale.

L'esame abbinato delle leggi di bilancio proseguirà nelle giornate di mercoledì 14 e giovedì 15 dicembre con i seguenti orari: 9-13 e 15-20. Essendo l'adunanza convocata in notturna, è prevista la possibilità di proseguire i lavori fino alle ore 24, che sarà valutata nel corso di ogni giornata.

Dopo la chiusura della discussione generale e le repliche, saranno esaminati gli eventuali ordini del giorno, quindi l'analisi dell'articolato dei disegni di legge e la votazione.

 

SC