Info Conseil

Communiqué n° 602 de 4 novembre 2022

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 5 all'11 novembre 2022

Sabato 5 novembre

  • 11.00, Aosta, piazza Chanoux, Castagnata solidale, organizzata dall'associazione BIKcoEURS con il patrocinio del Consiglio regionale. Partecipa il Consigliere Segretario Luca Distort.

Martedì 8 novembre

  • 10.00, riunione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Albert Chatrian, per l'audizione dell'Assessore all'agricoltura, Davide Sapinet, sulla bozza di complemento regionale per lo sviluppo del Piano strategico della PAC 2023-2027 e per aggiornamenti sulla questione del lupo.
  • 14.30, riunione dell'Ufficio di Presidenza.

Mercoledì 9 novembre

  • 9.00, riunione della quinta Commissione "Servizi sociali", convocata dal Consigliere Claudio Restano, per l'esame del Piano regionale per la salute e il benessere sociale 2022-2025. In merito saranno sentiti il Referente del Comitato Vallée Santé, Enzo Blessent; il componente della Commissione per le politiche abitative in rappresentanza dei sindacati, Roberto Billotti; il Direttore generale di INVA, Enrico Zanella. I Commissari procederanno poi a nominare i relatori di due iniziative legislative: il disegno di legge che contiene disposizioni urgenti per la modifica di un contributo straordinario al Comune di Pont-Saint-Martin, che sarà illustrato dall'Assessore Luciano Caveri; la proposta di legge che modifica la normativa sugli interventi economici di sostegno e di promozione sociale. La Commissione audirà anche la Referente dell'Associazione progetto endometriosi, Silvy Francesch, sulla proposta di legge per la tutela delle donne affette da questa patologia.

Giovedì 10 novembre

  • 9.00, convocazione d'urgenza della prima Commissione "Istituzioni e autonomia", presieduta dal Consigliere Claudio Restano per la programmazione dei lavori.

Venerdì 11 novembre

  • 9.00, convocazione della quarta Commissione "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Giulio Grosjacques, per la nomina del relatore di un disegno di legge sugli interventi regionali per lo sviluppo dell'imprenditoria giovanile e femminile nell'industria e artigianato, che sarà illustrato dall'Assessore allo sviluppo economico, Luigi Bertschy. I Commissari audiranno poi l'Assessore alle partecipate, Luciano Caveri, e i rappresentanti di CVA e DEVAL sulla tematica dei prezzi dell'energia elettrica applicati alla clientela valdostana.

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.


LT