Info Conseil

Communiqué n° 577 de 31 octobre 2022

Consiglio del 2 e 3 novembre: iscritti sei punti all'ordine del giorno suppletivo

 

L’ordine del giorno del Consiglio regionale, convocato mercoledì 2 e giovedì 3 novembre 2022, è stato integrato da ulteriori sei oggetti.

Per quanto riguarda l'attività legislativa, l'Aula esaminerà quattro disegni di legge: la seconda legge di manutenzione dell'ordinamento regionale per il 2022, su cui relazionerà in Aula il Presidente della prima Commissione, Claudio Restano (GM); gli interventi per lo sviluppo alpinistico ed escursionistico, di cui è relatore il Consigliere Corrado Jordan (AV-VdAU); le disposizioni in materia di attività della Regione nell'ambito delle politiche promosse dall'Unione europea e dei rapporti internazionali, di cui sono relatori i Consiglieri Roberto Rosaire (UV) e Antonino Malacrinò (FP-PD); il terzo provvedimento di variazione al bilancio di previsione finanziario della Regione per il triennio 2022-2024, su cui relaziona il Consigliere Antonino Malacrinò (FP-PD).

Verranno poi trattate due interrogazioni a risposta immediata. La prima, depositata dal gruppo Progetto Civico Progressista, chiede conto della destinazione delle derrate alimentari, acquistate dall'Ecole hôtelière di Châtillon per il servizio di ristorazione della Coppa del mondo di sci a Zermatt-Cervinia, a seguito della cancellazione delle gare; la seconda, presentata dal gruppo Forza Italia, si occupa dell'estensione ai locatori di alloggi del mercato privato, delle misure a sostegno della morosità incolpevole.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 57 oggetti.

L'adunanza consiliare è aperta al pubblico ed altresì trasmessa sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it) e sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda). È inoltre disponibile la nuova App ConsiglioValle.tv per smart TV LG: consultare la sezione "Domande frequenti" sul sito www.consigliovalle.tv per le procedure di installazione e per gli aggiornamenti sulla disponibilità dell'App anche per altri marchi di televisore.

La tribuna stampa è accessibile ai giornalisti accreditati presso l'Ufficio stampa del Consiglio. 


LT