Info Conseil

Communiqué n° 539 de 17 octobre 2022

Consiglio del 19 e 20 ottobre: iscritti tre nuovi oggetti all'ordine del giorno

 

L’ordine del giorno del Consiglio regionale, convocato mercoledì 19 e giovedì 20 ottobre 2022, è stato integrato da due provvedimenti normativi e una interrogazione a risposta immediata.

L'Assemblea sarà infatti chiamata ad esprimersi sulla proposta di legge che introduce una indennità una tantum per i lavoratori della Casa di riposto J.B. Festaz e per gli specialisti ambulatoriali, medici veterinari e altre professionalità sanitarie (biologi, chimici e psicologi) convenzionati con l'Azienda USL della Valle d'Aosta coinvolti nell'emergenza da Covid-19, su cui relazionerà in Aula il Consigliere Stefano Aggravi (Lega VdA) e su cui la quinta Commissione ha espresso parere favorevole all'unanimità nella riunione del 13 ottobre.

Iscritta anche una proposta di regolamento che modifica le attuali disposizioni sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche (regolamento n. 3/2001), di cui è relatore il Consigliere Antonino Malacrinò (FP-PD) e su cui le Commissioni seconda e quinta hanno espresso parere favorevole a maggioranza nella seduta del 13 ottobre.

Il Consiglio tratterà poi un question time depositato dal gruppo Forza Italia sulla programmazione di azioni per riportare alla normalità le liste d'attesa della sanità valdostana.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 66 oggetti.

La tribuna stampa è nuovamente accessibile ai giornalisti accreditati presso l'Ufficio stampa del Consiglio.  

Inoltre partire da questa adunanza, anche la tribuna del pubblico è accessibile nel limite dei posti disponibili (19).

I lavori sono altresì trasmessi sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it) e sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda). È inoltre disponibile la nuova App ConsiglioValle.tv per smart TV LG: consultare la sezione "Domande frequenti" sul sito www.consigliovalle.tv per le procedure di installazione e per gli aggiornamenti sulla disponibilità dell'App anche per altri marchi di televisore.

 SC