Info Conseil

Communiqué n° 512 de 5 octobre 2022

Iniziati i lavori del Consiglio del 5 e 6 ottobre

All'ordine del giorno sono iscritti 57 punti

Il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Bertin, ha aperto i lavori dell'adunanza convocata oggi, mercoledì 5, e domani, giovedì 6 ottobre 2022, augurando un buon lavoro ai neo parlamentari valdostani eletti il 25 settembre scorso, Nicoletta Spelgatti al Senato e Franco Manes alla Camera dei Deputati.

Il Presidente della Regione, Erik Lavevaz, si è unito agli auguri, garantendo «fin d’ora massima disponibilità al confronto e alla collaborazione, nell’interesse della nostra comunità: sono certo che i neo parlamentari sapranno essere all'altezza dell'importante ruolo cui sono chiamati.»

Il Presidente Bertin ha poi ricordato che «il mese di ottobre è dedicato alla prevenzione contro il cancro al seno. La Lilt Valle d'Aosta e l'Assessorato regionale della sanità hanno organizzato la campagna nastro rosa 2022, che ha come simbolo la spilletta rosa che avete trovato alle vostre postazioni unitamente all'opuscolo informativo. L'obiettivo è quello di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.»

SC