Info Conseil

Communiqué n° 55 de 22 février 2006

NOMINATI GLI ASSESSORI REGIONALI

Adunanza del Consiglio regionale

Il Consiglio, al termine della discussione sul programma di governo, ha provveduto a nominare i vari Assessori.

Assessore alle Attività Produttive e Politiche del Lavoro è stato nominato il Consigliere Leonardo La Torre con 23 voti favorevoli, 7 contrari e 4 schede bianche.
La Torre, già sindaco della città di Aosta dal 1989 al 1992, è stato eletto per la prima volta in Consiglio regionale nel 1998, è stato Vicepresidente del Consiglio dal 30/06/1998 al 21/02/2001 e Capogruppo della Stella Alpina nella passata legislatura. In questa legislatura è stato eletto nella lista della Fédération Autonomiste.

Assessore all’Agricoltura e Risorse Naturali è stato nominato il Consigliere Giuseppe Isabellon, Assessore uscente, con 23 voti favorevoli, 7 contrari e 4 schede bianche.

Assessore al Bilancio, Finanze, Programmazione e Partecipazioni regionali è stato nominato il Consigliere Aurelio Marguerettaz, Assessore uscente, con 23 voti favorevoli, 7 contrari e 4 schede bianche.

Assessore all’Istruzione e Cultura è stata nominata la Consigliera Teresa Charles, Assessore uscente, con 23 voti favorevoli, 6 contrari e 5 schede bianche.

Assessore alla Sanità, Salute e Politiche Sociali è stato nominato il Consigliere Antonio Fosson, Assessore uscente, con 24 voti favorevoli, 7 contrari e 3 schede bianche.

Assessore del Territorio, Ambiente e Opere Pubbliche è stato nominato il Consigliere Alberto Cerise, Assessore uscente, con 22 voti favorevoli, 6 contrari e 5 schede bianche e 1 nulla.

Assessore del Turismo, Sport, Commercio e Trasporti è stato nominato il Consigliere Ennio Pastoret, Assessore uscente, con 23 voti favorevoli, 6 contrari e 5 schede bianche.