Info Conseil

Communiqué n° 483 de 12 septembre 2022

Nominato il relatore del disegno di legge sui costi energetici delle famiglie e gli investimenti delle imprese

L'atto è stato assegnato alle Commissioni terza, quarta e quinta

 

Nella mattina di oggi, lunedì 12 settembre 2022, le Commissioni "Assetto del territorio", "Sviluppo economico" e "Servizi sociali" hanno nominato il Vicepresidente della quinta Commissione quale unico relatore del disegno di legge che contiene misure urgenti in materia di contenimento dei costi energetici delle famiglie e a favore degli investimenti delle imprese.

Il provvedimento, che si compone di sei articoli, è stato presentato dalla Giunta regionale l'8 settembre e prevede contributi straordinari sia per le famiglie che per le attività economiche, mettendo in campo 12 milioni di euro per il 2022.

Le tre Commissioni si riuniranno congiuntamente giovedì 15 settembre, alle ore 8.30, per audire il Presidente della Regione, la Chambre, i Sindacati e le associazioni dei consumatori in merito al disegno di legge.

La quarta Commissione ha anche nominato il suo Presidente quale relatore del disegno di legge, presentato dal Governo regionale il 14 luglio, che contiene disposizioni per la promozione e lo sviluppo delle comunità energetiche rinnovabili e dell'autoconsumo collettivo.

SC