Info Conseil

Communiqué n° 477 de 31 août 2022

Adunanza del Consiglio per esprimere parere sullo scioglimento del Consiglio comunale di Saint-Oyen

In via straordinaria lunedì 12 settembre 2022, alle ore 9

Il Consiglio Valle, così come convenuto nella Conferenza dei Capigruppo riunita oggi mercoledì 31 agosto 2022, è convocato in sessione straordinaria lunedì 12 settembre 2022, alle ore 9.00, per esprimere parere in merito allo scioglimento del Consiglio comunale di Saint-Oyen, ai sensi dell'articolo 43 dello Statuto speciale e dell'articolo 70 della legge regionale n. 54/1998 sul sistema delle autonomie in Valle d'Aosta.

La richiesta di parere è stata inoltrata dalla Giunta regionale nella giornata del 29 agosto a seguito delle dimissioni di cinque componenti, non surrogabili, del Consiglio comunale di Saint-Oyen, composto dal Sindaco, dal Vicesindaco e da otto Consiglieri.

L'adunanza consiliare non è aperta al pubblico, ma è trasmessa sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) e sull'App ConsiglioValle.tv per smart TV LG. La tribuna stampa, essendo interessata da lavori di manutenzione, non è accessibile ai giornalisti. È consentito l'accesso in Aula consiliare per le riprese.

SC