Info Conseil

Communiqué n° 468 de 5 août 2022

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 6 al 12 agosto

Sabato 6 agosto

  • 9.30, Valsavarenche, Le Pont, inizia la due giorni di bouldering Granpablok, manifestazione organizzata con il sostegno del Consiglio Valle, dei Comuni di Valsavarenche e Cogne e con il patrocinio del Parco nazionale del Gran Paradiso. Il programma su: www.granpablok.it
  • 10.00, Aosta, inaugurazione della Foire d'été, partecipano il Presidente del Consiglio Valle e i due Consiglieri segretari.
  • 18.00, Valtournenche, piazzetta delle Guide, inaugurazione della 25a edizione del Cervino Cinemountain International Film Festival, sostenuto dal Consiglio regionale, che celebra le Terre alte del mondo come punto di osservazione privilegiato sui grandi temi dell'attualità. Le proiezioni, matinées, serate evento, concerti e performance visive saranno proposte a Breuil-Cervinia, Valtournenche, Chamois e La Magdeleine fino al 13 agosto. Il programma sul sito del Festival: https://www.cervinocinemountain.com  

Dimanche 7 août

  • 9h30, Fénis, lieudit Tsantì de Bouva, 46e Rencontre Valdôtaine. Participent le Président du Conseil, le Viceprésident et le Conseiller secrétaire de Lega Vallée d'Aoste.
  • 21.00, Challand-Saint-Anselme, Chiesa parrocchiale, nell'ambito della rassegna Monterosa Classica, organizzata con il sostegno del Consiglio Valle, concerto "Virtuosismo trascendentale" di Francesco Cataldo (pianoforte).

Lunedì 8 agosto

  • 21.00, Challand-Saint-Anselme, Chiesa parrocchiale, ultimo appuntamento di Monterosa Classica con il concerto "Dal musical al tango passando per il ragtime" con Gian Marco Solarolo (oboe) e Cristina Monti (pianoforte).

Mercoledì 10 agosto

  • 18.30, Etroubles, piazza Chanoux, nell'ambito di "Avant tout musique", rassegna organizzata con il sostegno del Consiglio Valle, Maurizio Brunod Ensemble meet Gianluigi Trovesi.
  • 18.30, Jovençan, Jardin des Anciens Remèdes, nell'ambito di Mater Calliope organizzato con il sostegno del Consiglio Valle, va in scena Sinfonia H2o: Quando si guarda l'acqua, si guarda l'umanità intera, con Francesca Cinalli danzatrice, Paolo De Santis musicista, Aldo Torta danzatore.

Giovedì 11 agosto

  • 15.00, Oyace, inaugurazione del progetto di sculture dal vivo "Chez Nous" promosso dall'Amministrazione comunale in sinergia con il Consiglio regionale. È possibile assistere alle sculture dal vivo dal 9 al 14 agosto presso il parco giochi "Le Château" e sul sentiero verso la Tornalla (nelle vicinanze della Torre). Partecipa il Consigliere segretario del gruppo AV-Vda Unie.

Venerdì 12 agosto

  • 12.00, conferenza dei Capigruppo.
  • 14.30, Aosta, Omama social hotel, conferenza stampa di presentazione della manifestazione "Teatri naturali", organizzato dall'associazione Palinodie con il sostegno del Consiglio Valle. Partecipa il Presidente dell'Assemblea regionale.

 

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.

 

LT