Info Conseil

Communiqué n° 438 de 18 juillet 2022

II Commissione: iniziato l'esame dell'assestamento di bilancio 2022 della Regione

 

La seconda Commissione "Affari generali", riunita oggi lunedì 18 luglio 2022, ha iniziato le audizioni sull'assestamento al bilancio 2022 della Regione e secondo provvedimento di variazione al bilancio 2022-2024.

Del disegno di legge, presentato dalla Giunta regionale il 12 luglio e composto di settantotto articoli, sono stati nominati il Presidente della Commissione, Antonino Malacrinò (FP-PD) quale relatore per la maggioranza, e il Consigliere Stefano Aggravi (Lega VdA) per la minoranza.

«Abbiamo voluto dedicare la giornata di oggi - evidenzia il Presidente Antonino Malacrinò - all'illustrazione da parte del Presidente della Regione e degli Assessori del provvedimento, che iscrive a bilancio per il 2022 l’intera quota disponibile dell’avanzo di amministrazione 2021 pari a 113 milioni di euro. Nella mattinata di domani, sentiremo i Presidenti del Consorzio BIM, della società Société Infrastructures Valdôtaines (SIV) e del Parco naturale del Mont Avic oltre all'Amministratore unico di Vallée d'Aoste Structure. Il 25 luglio, audiremo il Presidente del Consiglio permanente degli enti locali.»

 

SC