Communiqué n° 408 de 11 juillet 2022

Consiglio del 13 e 14 luglio: iscritti quattro punti all'ordine del giorno suppletivo

L’ordine del giorno del Consiglio regionale, convocato in riunione ordinaria, mercoledì 13 e giovedì 14 luglio 2022, è stato integrato da ulteriori quattro oggetti.

Sono stati iscritti un disegno e una proposta di legge: il primo contiene disposizioni urgenti in materia di Commissioni locali valanghe, mentre la seconda riguarda gli interventi in favore di imprese in difficoltà.

Verranno poi trattate due interrogazioni a risposta immediata. La prima, depositata dal gruppo Forza Italia, chiede conto dell'accordo sottoscritto tra la Regione e le rappresentanze dei Vigili del fuoco regionali e del Corpo forestale valdostano. La seconda, presentata dal gruppo Lega Vallée d'Aoste, chiede informazioni sull'iter del progetto di elettrificazione della tratta ferroviaria Aosta/Ivrea e del progetto bandiera sulla digitalizzazione.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 65 oggetti.

L'adunanza consiliare non è aperta al pubblico, ma è trasmessa sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it) e sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda).

La tribuna stampa è accessibile ai giornalisti accreditati presso il Consiglio, nel numero massimo consentito. L'accesso dei giornalisti al foyer è consentito per il tempo strettamente necessario all'effettuazione di interviste dei Consiglieri.

LT