Info Conseil

Communiqué n° 35 de 8 février 2006

INTERPELLANZA SULL’ESAURIMENTO DEL MANDATO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA CASINO S.P.A.

Nella seduta pomeridiana, tra le interpellanze, il Consigliere Carlo Curtaz (Arcobaleno Vallée d’Aoste) ha chiesto informazioni circa l’esaurimento del mandato del Consiglio di Amministrazione della Casinò SpA.

In particolare, ha voluto conoscere quando l’attuale Consiglio esaurirà il suo mandato, se gli attuali componenti verranno riconfermati o meno e in caso contrario, quanti saranno e come verranno scelti i nuovi amministratori della Casa da gioco.

Il Presidente della Regione, Luciano Caveri, rispondendo all’iniziativa, ha affermato che “la data fissata per la riunione dell’Assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio è quella del 28 febbraio, in prima convocazione, e 31 marzo per la seconda convocazione. Con l’approvazione del bilancio si esaurisce anche la durata del Consiglio di Amministrazione. La nostra intenzione è garantire la prima convocazione, e cioè il 28 febbraio, così da approvare il bilancio e procedere alla nomina dei futuri amministratori. Al momento non sono in grado di dire se il cambiamento all’interno del Consiglio di Amministrazione sarà totale o parziale.”

Il Consigliere Curtaz, nella replica, ha espresso la propria insoddisfazione.
Mancano venti giorni alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione e non si sa nulla. Non pretendevamo un elenco di nomi, ma ritengo doveroso da parte del Governo un minimo di analisi sul lavoro svolto da questo Consiglio di Amministrazione. E di conseguenza pensavo a un dibattito in Consiglio su questo argomento. Non è accettabile che a pochi giorni dal rinnovo non sia stata fatta una riflessione sul lavoro svolto e sul futuro della Casinò S.p.A.. Su questo argomento il Governo non ha fatto alcun approfondimento.”