Info Conseil

Communiqué n° 365 de 20 juin 2022

Consiglio del 22 e 23 giugno: iscritti cinque punti all'ordine del giorno suppletivo

L’ordine del giorno del Consiglio regionale, convocato in riunione ordinaria, mercoledì 22 e giovedì 23 giugno 2022, è stato integrato da ulteriori cinque oggetti.

Sono stati iscritti due disegni di legge: il primo contiene disposizioni urgenti in materia agroalimentare e forestale, di imprese turistiche e di personale regionale, mentre il secondo si occupa della concessione di contributi a favore delle piccole stazione sciistiche di interesse locale.

Verranno poi trattate tre interrogazioni a risposta immediata. La prima, depositata dal gruppo Progetto Civico Progressista, chiede di dare una rapida risposta al referendum consultivo avanzata da oltre 3 mila elettori valdostani. La seconda, presentata dal gruppo Forza Italia, chiede notizie sullo stato dell'arte degli schemi di norme di attuazione per l'equiparazione previdenziale ed economica del Corpo valdostano dei Vigili del fuoco e dei Forestali ai corrispondenti corpi nazionali. La terza, del gruppo Lega Vallée d'Aoste, riguarda l'impiego e lo stoccaggio delle risorse idriche per fronteggiare le conseguenze della siccità in corso.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 62 oggetti. 

L'adunanza consiliare non è aperta al pubblico, ma è trasmessa sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 13 del digitale terrestre).

La tribuna stampa è accessibile ai giornalisti accreditati presso il Consiglio, nel numero massimo consentito. L'accesso dei giornalisti al foyer è consentito per il tempo strettamente necessario all'effettuazione di interviste dei Consiglieri.


LT