Info Conseil

Communiqué n° 258 de 9 mai 2022

Consiglio dell'11 e 12 maggio: iscritti due punti all'ordine del giorno suppletivo

L’ordine del giorno del Consiglio regionale, convocato in riunione ordinaria e in sessione europea e internazionale, mercoledì 11 e giovedì 12 maggio 2022, è stato integrato da ulteriori due oggetti.

Il primo riguarda la sostituzione di un componente nelle Commissioni consiliari a seguito delle dimissioni rassegnate dal Consigliere Marquis dalla prima, seconda e quinta Commissione; il secondo è un'interrogazione a risposta immediata depositata dal gruppo Forza Italia con cui si chiedono notizie in merito agli interventi per evitare la sospensione degli esami per le patenti di guida presso la Motorizzazione civile regionale.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 45 oggetti. 

Visto che, nonostante la cessazione dello stato di emergenza sanitaria, persistono comunque esigenze di contrasto al diffondersi della pandemia da Covid-19, l'adunanza consiliare non è aperta al pubblico, ma è trasmessa sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 13 del digitale terrestre).

La tribuna stampa è accessibile ai giornalisti accreditati presso il Consiglio, nel numero massimo consentito e raccomandando l'uso della mascherina. Resta fermo che l'accesso dei giornalisti al foyer rimane non ammesso e che eventuali interviste si potranno effettuare nella zona adiacente il plastico raffigurante la Valle d'Aosta.


LT