Info Conseil

Communiqué n° 256 de 6 mai 2022

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 7 al 13 maggio 2022

Sabato 7 e domenica 8 maggio   

  • Aosta, appuntamenti conclusivi della sesta edizione di T*Danse, Festival internazionale della nuova danza, organizzato con il sostegno del Consiglio regionale. Per il programma dettagliato: https://www.tdanse.net

Martedì 10 maggio

  • 9.00, convocazione della terza Commissione "Assetto del territorio" per l'audizione del Presidente della Regione in qualità di Assessore ad interim all'ambiente e dell'Assessore al territorio sul disegno di legge per l'organizzazione del servizio idrico integrato. La Commissione procederà poi alla nomina del relatore di un disegno di legge sugli interventi di riqualificazione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica, sul quale saranno auditi l'Assessore alle politiche sociali e i referenti dell'ARER.
  • 12.00, Conferenza dei Capigruppo.

Mercoledì 11 maggio

  • 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
  • 9.30, Aosta, davanti al Tribunale, cerimonia del "Memorial Day 2022. Per non dimenticare", organizzata con il patrocinio del Consiglio Valle, in ricordo di tutte le vittime del dovere, del terrorismo, della mafia e di ogni forma di criminalità, nell'ambito del 30° anniversario delle stragi di Capaci e via D'Amelio.

Giovedì 12 maggio

  • 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Venerdì 13 maggio

  • 9,45, visita dell'Aula consiliare della classe 2a del Liceo economico e sociale ISILTIP di Verrès nell'ambito del progetto Portes ouvertes.
  • 14.30, convocazione d'urgenza della quarta Commissione "Sviluppo economico" per la nomina del relatore e l'illustrazione della relazione su un disegno di legge in merito all'utilizzo dei mezzi pubblici di trasporto da parte dei profughi provenienti dall'Ucraina e all'iscrizione al ruolo dei conducenti di veicoli adibiti ad autoservizi pubblici non di linea. La Commissione tratterà poi la proposta di bilancio 2021 della gestione straordinaria della Casa da gioco di Saint-Vincent.
  • 20,30, Verrès, Maison La Tour (piazza René Challant, 7), Conferenza "Medicine, erbe, rimedi e streghe" nell'ambito degli incontri sul tema "Le figlie del Medioevo, donne, erbe e medicina" realizzato con il sostegno del Consiglio Valle.

 

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.


LT