Info Conseil

Communiqué n° 109 de 21 février 2022

Consiglio del 23 e 24 febbraio: iscritti tre question time all'ordine del giorno suppletivo

 

L’ordine del giorno del Consiglio regionale, convocato in via ordinaria mercoledì 23 e giovedì 24 febbraio 2022, è stato integrato da tre interrogazioni a risposta immediata.

La prima è stata presentata dal gruppo Lega Vallée d'Aoste per conoscere le interlocuzioni in sede di Conferenza Stato-Regioni in merito alla richiesta di rimozione delle restrizioni collegate alla pandemia; la seconda, depositata dal gruppo Progetto Civico Progressista, per chiedere conto dei risultati dell'analisi di fattibilità e sostenibilità per valutare l'esercizio del diritto di prelazione all'acquisto del castello di Introd; la terza, a firma del gruppo Misto (Consigliere Baccega), riguarda i criteri per l'assegnazione di due alloggi di edilizia residenziale pubblica situati nel comune di Morgex.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 53 oggetti.

Vista la situazione di emergenza epidemiologica da Covid-19, l'adunanza consiliare non è aperta al pubblico, ma è trasmessa sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 13 del digitale terrestre).

La tribuna stampa è accessibile ai giornalisti accreditati presso il Consiglio nel numero massimo consentito e con la stretta osservanza delle disposizioni di contenimento del contagio (uso della mascherina, igienizzazione delle mani, distanziamento, divieto di assembramento). È richiesto il possesso del green pass base e, per gli over 50, del green pass rafforzato. Scrivere a ustampa@consiglio.vda.it per comunicare l'intenzione di seguire i lavori.

SC