Communiqué n° 71 de 7 février 2022

Consiglio del 9 e 10 febbraio: iscritti tre question time all'ordine del giorno suppletivo

L’ordine del giorno del Consiglio regionale, convocato in via ordinaria mercoledì 9 e giovedì 10 febbraio 2022, è stato integrato da tre interrogazioni a risposta immediata.

La prima è stata presentata dal Consigliere Mauro Baccega del gruppo Misto e riguarda la sospensione delle procedure di esecuzione immobiliare nei confronti di amministratori regionali coinvolti dalla sentenza "Casinò"; con la seconda, il gruppo Lega Vallée d'Aoste vuole conoscere la strategia per scongiurare la "zona rossa" a fronte della proposta della Regione Piemonte di accogliere pazienti Covid valdostani nei propri ospedali; la terza, a firma del gruppo Progetto civico progressista, si occupa dei disagi conseguenti a disservizi legati alla fruizione di pasti all'ospedale Parini.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 56 oggetti.

Vista la situazione di emergenza epidemiologica da Covid-19, l'adunanza consiliare non è aperta al pubblico, ma è trasmessa sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 13 del digitale terrestre).

La tribuna stampa è accessibile ai giornalisti accreditati presso il Consiglio e muniti di Certificazione verde Covid-19 nel numero massimo consentito e con la stretta osservanza delle disposizioni di contenimento del contagio (uso della mascherina, igienizzazione delle mani, distanziamento, divieto di assembramento). Scrivere a ustampa@consiglio.vda.it per comunicare l'intenzione di seguire i lavori.

LT