Info Conseil
Communiqué n° 62 de 28 janvier 2022
Taccuino del Consiglio regionale
L’attività dal 29 gennaio al 4 febbraio 2022
Martedì 1° febbraio
- ore 9.00, riunione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Albert Chatrian, per una serie di audizioni sul disegno di legge che contiene l'aggiornamento del Piano regionale di gestione dei rifiuti 2022-2026 e sulla proposta di legge in materia di gestione dei rifiuti speciali. Saranno sentiti, prima, i referenti del Comitato Discarica sicura di Pompiod e del Comitato La Valle non è una discarica e, quindi, il Presidente di Confindustria Valle d'Aosta, Giancarlo Giachino.
- ore 11.30, ad Aosta, nella sede del Difensore civico in via Festaz 46, insediamento della nuova Difensora civica della Valle d'Aosta, Adele Squillaci, alla presenza del Presidente del Consiglio, Alberto Bertin, e del Difensore civico uscente Enrico Formento Dojot.
- ore 15.30, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
Mercoledì 2 febbraio
- ore 9.00, riunione della quinta Commissione "Servizi sociali", convocata dal Vicepresidente Claudio Restano, per l'audizione dell'Assessore all'istruzione, Luciano Caveri, in merito alla risoluzione approvata dal Consiglio il 13 gennaio scorso, sulla possibile creazione di un liceo scientifico a indirizzo sportivo a Saint-Vincent.
Giovedì 3 febbraio
- ore 15.00, convocazione della prima Commissione "Istituzioni e autonomia", presieduta dal Consigliere Claudio Restano, per la programmazione dei lavori.
Venerdì 4 febbraio
- ore 11.00, riunione della Commissione per il Regolamento.
L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.
LT