Info Conseil

Communiqué n° 496 de 9 décembre 2005

CONVOCATE LE COMMISSIONI CONSILIARI “AFFARI GENERALI”, “SVILUPPO ECONOMICO” e “ASSETTO DEL TERRITORIO”

Riunioni nella settimana dal 12 al 16 dicembre prossimi

La II Commissione permanente del Consiglio, “Sviluppo economico”, presieduta dal Consigliere Emilio Rini, è convocata per le ore 9,30 di lunedì 12 dicembre prossimo, per esaminare i seguenti oggetti iscritti all'ordine del giorno:
Disegno di legge n. 91: “Nuove disposizioni in materia di servizi pubblici locali. Modificazioni alla legge regionale 7 dicembre 1998, n. 54 (Sistema delle autonomie in Valle d’Aosta). Relatore il Consigliere Rini.
Disegno di legge n. 69: “Disciplina delle attività di somministrazione di alimenti e bevande” – compatibilità finanziaria.
Audizione del Presidente del Corecom Valle d’Aosta, Fabrio Truc, in merito alle problematiche connesse alla transazione alla televisione digitale terrestre nel territorio della Regione Valle d’Aosta.

La IV Commissione permanente del Consiglio, “Sviluppo economico”, presieduta dal Consigliere Renato Praduroux, è convocata per le ore 15,30 di martedì 13 dicembre prossimo, per esaminare i seguenti oggetti iscritti all’ordine del giorno:
Atto amministrativo: “Approvazione del programma di investimenti e sviluppo dell’aeroporto regionale Corrado Gex 2005-2010, ai sensi del comma 3 dell’art. 48 della L.R. 15.12.2003, n. 21”.
A partire dalle ore 16,30, a Commissione allargata ai capigruppo, procederà all’esame della “Relazione generale su Gestione Straordinaria in liquidazione: programmazione dei lavori, individuazione del metodo di lavoro e calendarizzazione delle riunioni”.

La III Commissione permanente del Consiglio, “Assetto del territorio”, presieduta dal Consigliere Fedele Borre, è convocata per le ore 9 di venerdì 16 dicembre prossimo, per esaminare i seguenti oggetti iscritti all'ordine del giorno:
Atti amministrativi: “Piano regionale di tutela delle acque”, “Approvazione ai sensi dell’art. 3, primo comma, della legge regionale 17 agosto 2004, n. 21, del “Primo Piano di interventi (che comportano la realizzazione di opere) di rilevante interesse regionale” e “Ratifica della deliberazione della Giunta regionale n. 3970 in data 26 novembre 2005: “Approvazione di modificazioni all’elenco e dei connotati finanziari relativi agli interventi compresi nell’allegato c) – Interventi di interesse regionale, finanziati dalla Regione, alla cui realizzazione provvedono altri soggetti attuatori nel settore acquedottistico e fognario – di cui alla deliberazione del Consiglio regionale n. 1407/XII approvata in data 14 luglio 2005. Approvazione di bozza di convenzione”.