Info Conseil
Communiqué n° 499 de 6 août 2021
Taccuino del Consiglio regionale
L’attività dal 7 al 13 agosto 2021
Sabato 7 e domenica 8 agosto
- a Valsavarenche, località Pont, terza edizione di Granpablok "Libera il tuo blocco", il raduno dedicato al bouldering, una disciplina dell’arrampicata. L'iniziativa è stata organizzata dall’associazione Fuori di Blocco Asd con il sostegno del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, del Comune di Valsavarenche e dell’Office régional du tourisme. Alla premiazione, prevista per domenica 8, alle ore 16.00, è presente il Consigliere segretario Corrado Jordan.
Sabato 7 agosto
- ore 10.00, ad Aosta, in piazza Chanoux, inaugurazione della 52e Foire d’été de l’Artisanat valdôtain de tradition. Partecipano il Presidente del Consiglio Alberto Bertin e i Consiglieri segretari Corrado Jordan e Luca Distort.
- ore 21.00, a Valtournenche, piazzetta delle Guide, premiazione della XXIV edizione del Cervino CineMountain Festival, la rassegna internazionale del cinema di montagna, in programma fino al 7 agosto, organizzata col sostegno, tra gli altri, del Consiglio regionale. Interviene il Presidente dell'Assemblea valdostana, Alberto Bertin.
- ore 21.15, ad Aosta, al Teatro romano, nell'ambito di "Strade del cinema", Daniele Furlati musica "Uomini di domenica".
Domenica 8 agosto
- ore 15.00, a Valtournenche, Chiesetta degli Alpini di Breuil Cervinia, concerto di Arisa nell'ambito della rassegna "Aosta classica", realizzata dall'associazione culturale Aosta classica col sostegno, tra gli altri, dell'Assessorato regionale dei beni culturali, turismo, sport e commercio, del Consiglio Valle e delle Amministrazioni comunali.
- ore 16.30, a Ollomont, Casa Farinet, Conca di By, spettacolo "Alturas", con Matteo Ramon Arevalos, e Vanni Montanari nell'ambito della rassegna "Combin en musique", organizzata dall'associazione culturale Combin en Arts, con il sostegno del Consiglio Valle, dell’Assessorato regionale dei beni culturali, turismo, sport e commercio e dei Comuni di Doues, Ollomont e Valpelline.
- ore 21.00, a Aymavilles, a Pont d'Aël, spettacolo teatrale "Heidi Project" nell'ambito della rassegna culturale "Insoliti", a cura dell’Associazione Altitudini, realizzata con il sostegno dell'Assessorato regionale dei beni culturali, turismo, sport e commercio e del Consiglio regionale.
- ore 21.15, ad Aosta, al Teatro romano, nell'ambito di "Strade del cinema", serata Tod Browning: il laboratorio di musicazione della SFOM musicherà dal vivo "Lo sconosciuto"; a seguire, proiezione di "Freaks".
Lunedì 9 agosto
- ore 16.00, a Cogne, a Gimillan, concerto di Fabrizio Moro nell'ambito della rassegna "Aosta classica".
- ore 21.00, a Saint-Denis, al castello di Cly, spettacolo teatrale "Heidi Project" a conclusione della rassegna culturale "Insoliti".
- ore 21.15, ad Aosta, al Teatro romano, nell'ambito di "Strade del cinema", proiezione di "Quarto Potere" di Orson Welles, che quest'anno compie 80 anni.
Martedì 10 agosto
- ore 21.00, a Courmayeur, nella Chiesa di San Pantaleone, Tommaso Mazzoletti si esibisce per il 52° Festival internazionale di concerti per organo, organizzato dall'associazione culturale Le Clavier con il sostegno dell’Assessorato regionale ai beni culturali, turismo, sport e commercio, il Consiglio Valle e le Amministrazioni comunali coinvolte.
- ore 21.15, ad Aosta, al Teatro romano, nell'ambito di "Strade del cinema", proiezione di "The kid" di Charlie Chaplin: il Monello quest'anno compie 100 anni.
- ore 22.00, a Ollomont, località La Cou, spettacolo "Astreo" del Christian Thoma Quartet nell'ambito della rassegna "Combin en musique".
Mercoledì 11 agosto
- ore 21.15, a Gressoney-Saint-Jean, nella Chiesa parrocchiale, concerto della pianista Eloisa Cascio nell'ambito della 41a edizione de "l'Estate musicale di Gressoney", organizzata dall'Associazione Amici della musica di Gressoney, col sostegno dell’Assessorato regionale ai beni culturali, turismo, sport e commercio, il Consiglio Valle, i Comuni di Champorcher, Gressoney-Saint-Jean e Gressoney-La-Trinité e con la Fondazione CRT.
Venerdì 13 agosto
- ore 21.00, a Cogne, alla Maison de la Grivola, cerimonia di premiazione della 24a edizione del Gran Paradiso Film Festival, cui interviene il Presidente dell'Assemblea regionale, Alberto Bertin. Il progetto è di Fondation Grand Paradis, col sostegno, tra gli altri, dell'Amministrazione regionale e del Consiglio Valle.
L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.
SC-MM