Info Conseil

Communiqué n° 367 de 11 juin 2021

Taccuino del Consiglio regionale

L'attività dal 12 al 18 giugno 2021

Martedì 15 giugno

  • ore 17.30, a Gressan, nel salone delle manifestazioni della Banca di Credito Cooperativo, conferenza stampa di presentazione di "Pila Bike", i campionati europei giovanili di mountain bike, organizzati col sostegno del Consiglio regionale. Interviene il Consigliere segretario Corrado Jordan.

Mercoledì 16 giugno

  • ore 9.00, riunione della quinta Commissione "Servizi sociali", convocata dal Vicepresidente Claudio Restano, per effettuare una serie di audizioni relative alla proposta di legge presentata dal gruppo Pour l'Autonomie sulle norme per la razionalizzazione dell'organizzazione del Servizio socio-sanitario regionale e per il miglioramento della qualità e dell'appropriatezza delle prestazioni sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali prodotte ed erogate nella regione (modificazioni alla n. 5/2000): saranno sentiti l'Assessore regionale alla sanità, Roberto Barmasse; il Coordinatore del Dipartimento legislativo e aiuti di Stato, Roberta Quattrocchio; i Segretari generali delle organizzazioni confederali CISL, UIL, CGIL e SAVT; una delegazione trattante organizzazioni sindacali Dirigenza medica, sanitaria e professioni sanitarie ANAAO-Assomed, ANPO - Associazione nazionale primari ospedalieri - ASCOTI-FIALS Medici, AAROI EMAC, FASSID-AIPAC-AUPI-SIMET-SINAFO-SNR Dirigenti, FP CGIL, FVM-SIVEMP, CIMO, FESMED, UIL-FPL, CISL Medici e SAVT-Santé; una delegazione trattante organizzazioni sindacali Dirigenza PTA (Professionale, Tecnica e Ausiliaria); una delegazione trattante organizzazioni sindacali Comparto/RSU.

Giovedì 17 giugno

  • ore 15.00, riunione congiunta della terza Commissione "Assetto del territorio" e della quarta "Sviluppo economico", rispettivamente presiedute dai Consiglieri Albert Chatrian e Giulio Grosjacques, per sentire una delegazione di firmatari della petizione contro l'apertura di una cava di ghiaia in frazione Chetoz nel comune di Quart. Successivamente saranno sentiti il Presidente della Regione, Erik Lavevaz, in qualità di Assessore ad interim all'ambiente, e l'Assessore allo sviluppo economico, Luigi Bertschy, accompagnati dai dirigenti dei rispettivi Assessorati, in merito alla delibera n. 151/2021 che contiene le linee guida per la definizione della strategia regionale di decarbonizzazione contenute nel documento "Roadmap per una Valle d'Aosta Fossil fuel free al 2040". La quarta Commissione proseguirà quindi i propri lavori sentendo l'Assessore Bertschy sulla proposta di legge del gruppo Lega VdA di modifica alla legge regionale n. 17/2007 sugli interventi regionali a favore di imprese in difficoltà.
  • ore 17.00, riunione della Commissione per il Regolamento.

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.


MM