Info Conseil

Communiqué n° 407 de 31 octobre 2005

RIUNIONE DELLA GIURIA DEL PREMIO INTERNAZIONALE “LA DONNA DELL’ANNO”

Venerdì prossimo, 4 novembre, alle ore 14.30, a Roma, in Piazza Colonna, nella sede di rappresentanza della Regione Autonoma Valle d’Aosta

Venerdì prossimo, 4 novembre, alle ore 14.30, a Roma, nella sede di rappresentanza della Regione Autonoma Valle d’Aosta, in Piazza Colonna, il Presidente del Consiglio della Valle, Ego Perron, e la Principessa Maria Gabriella di Savoia presiederanno la riunione della Giuria del Premio internazionale “La Donna dell’anno”, giunto all’ottava edizione.

La riunione consentirà alle componenti della Giuria, nella quale fanno parte, tra le altre, il Direttore del TGR Rai, Angela Buttiglione, il deputato al Parlamento europeo, Lilly Gruber e il già Ministro della Repubblica, Tina Anselmi, di esaminare le ventotto candidature proposte dai vari organismi e associazioni nazionali e internazionali, e di indicare una rosa di finaliste tra le quali sarà scelta la vincitrice del 2005, che sarà premiata durante la cerimonia di consegna dei riconoscimenti in programma venerdì 2 dicembre prossimo a Saint-Vincent. Alla vincitrice sarà assegnato un premio in denaro di 20.000,00 euro.
Il Premio internazionale “La Donna dell’anno” dal 1998 è promosso dalla Presidenza del Consiglio regionale in collaborazione con la Fondazione CRT di Torino, La Rai, sede regionale della Valle d’Aosta,  il Soroptimist international Club e il Casino de la Vallée.