Info Conseil

Communiqué n° 399 de 26 octobre 2005

RINVIO DI TRE DISEGNI DI LEGGE

Adunanza del Consiglio regionale

Alcuni disegni di legge iscritti all’ordine del giorno sono stati rinviati alla prossima adunanza consiliare a causa della presentazione delle relative relazioni oltre i termini previsti dal Regolamento interno.

Il Consigliere Dario Frassy (La Casa delle Libertà) aveva, con una mozione d’ordine, sollevato il problema durante la discussione della seduta antimeridiana.
Così come avviene per gli emendamenti, ha detto, anche le relazioni devono essere presentate in aula nei termini consentiti dal Regolamento. Considerato che ciò non è avvenuto, chiediamo il rinvio dei disegni di legge interessati.”

Dopo una breve pausa dei lavori, il Consiglio ha accolto la richiesta del Consigliere Frassy, rinviando i testi legislativi.

I disegni di legge sono il n. 83 relativo alle “Disposizioni per il sostegno alla tutela, alla conservazione e alla valorizzazione dei borghi in Valle d'Aosta”, (relatori i Consiglieri Fey  e Maquignaz); il n. 74 sulle”Nuove disposizioni in materia di obbligo di costruzione del manto di copertura in lose di pietra e disciplina dei relativi benefici economici” (relatore il Consigliere Fey) e il n. 78 riguardante le “Disposizioni in materia di coesistenza tra colture transgeniche, convenzionali e biologiche, relatrice la Consigliera Adriana Viérin.