Info Conseil

Communiqué n° 370 de 12 octobre 2005

LA III COMMISSIONE “ASSETTO DEL TERRITORIO” HA ESPRESSO PARERE FAVOREVOLE SU TRE DISEGNI DI LEGGE E UNA PROPOSTA DI LEGGE

Nella riunione di oggi, mercoledì 12 ottobre

La III Commissione consiliare “Assetto del territorio”, presieduta dal Consigliere Fedele Borre, nella sua riunione di oggi, mercoledì 12 ottobre, ha espresso il parere favorevole su tre disegni di legge e una proposta di legge.

È stato espresso parere favorevole a maggioranza sulla proposta di legge n. 78 presentata dai Consiglieri Adriana Viérin, Massimo Lattanzi, Francesco Salzone, Giovanni Sandri e André Lanièce e concernente le “Disposizioni in materia di coesistenza tra colture transgeniche, convenzionali e biologiche” (relatore la Consigliera Adriana Viérin).

Inoltre, sono stati espressi i pareri all’unanimità sui disegni di legge n. 59 "Modificazioni alla legge regionale 7 agosto 2001, n. 13 (Disposizioni in materia di indicazioni geografiche protette e di denominazioni d'origine protette)” e n. 83, con alcuni emendamenti, sulle “Disposizioni per il sostegno alla tutela, alla conservazione e alla valorizzazione dei borghi in Valle d’Aosta” (relatore il Consigliere Marco Fey).

Infine, è stato dato parere favorevole a maggioranza, con l’inserimento di emendamenti, anche sul disegno di legge n. 86 relativo alla "Manutenzione, per l'anno 2005, del sistema normativo regionale. Modificazioni di leggi regionali e di altre disposizioni” (relatore il Consigliere Borre).