Info Conseil

Communiqué n° 73 de 5 février 2021

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 6 al 12 febbraio 2021

Martedì 9 febbraio

  • ore 11.30, Commissione per il Regolamento.
  • ore 12.00, Conferenza dei Capigruppo.
  • ore 14.30, riunione congiunta della terza Commissione "Assetto del territorio" e della quinta Commissione "Servizi sociali", rispettivamente presiedute dai Consiglieri Albert Chatrian e Erika Guichardaz, per audire, in merito alla proposta di legge dei gruppi Lega VdA e Pour l'Autonomie in materia di fattorie sociali e agricoltura sociale, l'Assessore regionale alle politiche sociali, Roberto Barmasse, e l'Assessore regionale all'agricoltura, Davide Sapinet.

Mercoledì 10 febbraio

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
  • ore 14.00, convocazione della prima Commissione "Istituzioni e autonomia", presieduta dal Consigliere Claudio Restano, per sentire il Presidente della Regione in merito all'applicazione dell'articolo 3 della legge regionale 15/2020 a proposto della rideterminazione dell'ambito territoriale ottimale per l'esercizio associato di funzioni e servizi comunali.

Giovedì 11 febbraio

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Venerdì 12 febbraio

  • ore 14.30, convocazione della quarta Commissione "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Giulio Grosjacques, per sentire l'Assessore alle partecipate, Luciano Caveri, l'Amministratore unico e il Direttore generale della Casino de la Vallée Spa, Filippo Rolando e Stefano Silvestri, in merito all'analisi del nuovo piano di concordato presentato dalla società e sull'ipotesi di ripresa dell'attività della Casa da gioco, alla luce del perdurare della pandemia.
  • ore 15.00, in Sala Commissioni, il Presidente del Consiglio regionale, Alberto Bertin, incontra i rappresentanti del Comitato "ValléeSanté", che illustreranno il "ProgettoSalute 2030" in merito all'ospedale Parini di Aosta.

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.

 

MM