Info Conseil

Communiqué n° 302 de 3 décembre 2020

Il Presidente Bertin ha partecipato al Coordinamento sulla legalità

Riunito oggi, giovedì 3 dicembre 2020, nell'ambito della Conferenza dei Presidenti

 

Il Presidente del Consiglio Valle, Alberto Bertin, ha partecipato al Coordinamento delle Commissioni e degli Osservatori per il contrasto alla criminalità organizzata e la promozione della legalità convocato in videoconferenza nella mattinata di oggi, giovedì 3 dicembre 2020. Il Coordinamento è istituito nell'ambito della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e Province autonome.

All'ordine del giorno vi era il seguito dell'incontro dell'11 novembre con il Prefetto Bruno Corda, neo Direttore dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.

«Le infiltrazioni mafiose - riferisce il Presidente Alberto Bertin - sono un'emergenza non soltanto della nostra regione, lo sono a tutti i livelli, nazionale e internazionale. Anche per queste ragioni è fondamentale confrontarsi con le altre realtà per raccogliere approfondimenti ed esperienze e trovare gli strumenti più adeguati per contrastare tali infiltrazioni. Il Coordinamento nato nell'ambio della Conferenza dei Presidenti è, da questo punto di vista, un'opportunità importante

MM