Info Conseil
Communiqué n° 330 de 22 septembre 2005
RESPINTA UNA RISOLUZIONE SULL’ATTIVITÀ DEL CENTRO SVILUPPO S.P.A.
Adunanza del Consiglio regionale
L’ultimo oggetto dell’adunanza del Consiglio regionale ha riguardato la risoluzione dei Consiglieri Frassy, Tibaldi, Lattanzi e Salzone sull’impegno ad intervenire in relazione all’attività del Centro Sviluppo S.p.A..
Il primo firmatario dell’iniziativa, Dario Frassy, ha illustrato il documento nel quale si vuole impegnare “il Presidente della Regione e la Giunta regionale a intervenire presso il Centro Sviluppo S.p.A. – tramite la controllante Finaosta S.p.A. – affinché venga inibito alla società medesima di perseguire attività in concorrenza con l’imprenditoria valdostana.”
Per Frassy “non è pensabile che nelle sue attività Centro Sviluppo raccoglie, elabora e diffonde dati di settore inerenti le caratteristiche e le problematiche delle aziende valdostane e poi è in concorrenza con esse. È successo già in passato e riteniamo che non debba più avvenire in futuro. Con questa risoluzione volevamo dare un segnale concreto all’imprenditoria locale.”
La Risoluzione è stata respinta con l’astensione delle forze di maggioranza e i voti favorevoli (10) della Casa delle Libertà, dell’Arcobaleno Vallée d’aoste, della Fédération Autonomiste e della Stella Alpina.
Il Consiglio regionale ha così concluso i lavori dell’adunanza e si riunirà mercoledì 5 ottobre, nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, e giovedì 6 ottobre prossimo.