Info Conseil

Communiqué n° 235 de 6 novembre 2020

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 7 al 13 novembre 2020

Lunedì 9 novembre

  • ore 10.30, riunione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Antonino Malacrinò, per esaminare la proposta di atto amministrativo che contiene il bilancio consolidato della Regione per l'esercizio finanziario 2019, ai sensi del decreto legislativo n. 118/2011. I Commissari nomineranno poi i relatori di tre disegni di legge in materia finanziaria: disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale della Regione (legge di stabilità regionale per il triennio 2021-2023); bilancio di previsione finanziario della Regione per il triennio 2021-2023; disposizioni collegate alla legge di stabilità regionale per il triennio 2021-2023.

Martedì 10 novembre

  • ore 10.30, Conferenza dei Capigruppo
  • ore 11.00, convocazione dell'Ufficio di Presidenza.

Mercoledì 11 novembre

  • ore 9.00, convocazione congiunta della quarta Commissione "Sviluppo economico" e della quinta Commissione "Servizi sociali", rispettivamente presiedute dai Consiglieri Giulio Grosjacques e Erika Guichardaz, per effettuare alcune audizioni in merito alla proposta di legge presentata dal gruppo Lega Vallée d'Aoste concernente misure di contenimento della diffusione del virus SARS-COV-2 nelle attività sociali ed economiche della regione in relazione allo stato di emergenza: saranno sentiti il Presidente della Regione, Erik Lavevaz, il Direttore sanitario dell'Azienda USL Valle d'Aosta, Maurizio Castelli, e il Presidente del Consiglio permanente degli enti locali. La quarta Commissione proseguirà quindi i propri lavori per organizzare la trattazione della petizione popolare per il mantenimento e l'incremento nel tempo dell'offerta turistica costituita dall'impianto sciistico del Weissmatten di Gressoney-Saint-Jean.
  • ore 15.00, riunione della Commissione per il Regolamento.
 

 Venerdì 13 novembre

  • ore 11.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
  • ore 14.30, convocazione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Albert Chatrian, per programmare i lavori della trattazione di due petizioni popolari: una richiede l'apertura del nuovo parcheggio della Nuova Università Valdostana, l'altra è promossa dal Comitato "La Valle non è una discarica".

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.

 

MM