Info Conseil
Communiqué n° 30 de 1er février 2020
Taccuino del Consiglio regionale
L’attività dal 1° al 7 febbraio 2020
Lunedì 3 febbraio
- ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
- ore 9.30, visita delle classi terze A e B dell'Istituto Professionale Regionale Alberghiero di Châtillon nell'ambito del progetto Portes Ouvertes.
Martedì 4 febbraio
- ore 17.30, ad Aosta, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, presentazione del libro "Piazza Fontana: il processo impossibile" di Benedetta Tobagi. L'incontro è organizzato grazie alla collaborazione tra il Consiglio regionale e l'Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea in Valle d'Aosta. Ai saluti del Consigliere segretario dell'Assemblea valdostana Jean-Claude Daudry e del Presidente dell'Istituto François Stévenin, segue l'introduzione di Maria Pia Simonetti, membro del Consiglio direttivo dell'Istituto. Modera Vilma Villot, direttrice dell'Istituto. Partecipa il Consigliere segretario Luigi Vesan.
Giovedì 6 febbraio
- ore 9.00, riunione della terza Commissione "Assetto del territorio", per trattare in sede consultiva il Piano degli interventi in materia di cantieri forestali (leggi regionali n. 44/1989 e 67/1992) per l'anno 2020 del Dipartimento risorse naturali e corpo forestale.
Venerdì 7 febbraio
- ore 11.00, a Roma, in via Pietro Cossa 41, la Presidente del Consiglio Valle, Emily Rini, partecipa all'Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome.
- ore 16.00, al Forte di Bard, nella sala Archi Candidi, il Vicepresidente Joël Farcoz porta i saluti del Consiglio all'evento "Raccontare l'eccellenza. L'informazione ANSA per diffondere il meglio della Valle d'Aosta in Italia e nel mondo". Partecipano anche il Vicepresidente Luca Distort e il Consigliere segretario Jean-Claude Daudry. Alle ore 18.00, inaugurazione della mostra "PHOTOANSA 2019".
L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.
MM